Ciao a tutti, mi raccomando, lasciate un segno quando passate! ;)

domenica 7 febbraio 2016

FRITTELLE DI MELE FATTE IN CASA!

E' una giornata grigia e piovosa e questo tempo non mi mette assolutamente tristezza anzi a me piace moltissimo il rumore della pioggia che batte sul tetto, mi rilassa un sacco.

Così da tradizione ogni anno io e mia mamma prepariamo le frittelle di mele per festeggiare il carnevale, non adoriamo particolarmente questa festa ma i suoi dolci...quelli Sì !




Ce ne sono uscite parecchie, io consiglierei di diminuire le dosi e di arrotolarle nello zucchero quando sono ancora belle calde (cosa che io non ho fatto).

INGREDIENTI: 

3 MELE
1 LIMONE
1 ARANCIA
1 BUSTINA DI LIEVITO
500G DI FARINA
1 PIZZICO DI SALE
LATTE
10 CUCCHIAI DI ZUCCHERO

PROCEDIMENTO:

Iniziare con pelare le mele e grattugiarle, grattugiare anche la scorza del limone e spremere il succo di un arancia. In una ciotola versa la farina, le mele, il limone e il succo dell arancia e mischiare il tutto.
Dopodichè aggiungere i cucchiai di zucchero, il sale e il lievito e mischiare nuovamente.
Assaggiate sempre se il composto vada bene o manca di qualcosa.Come ultimo passo aggiungere il latte ad occhio fino a quando il composto non risulta essere ne troppo denso ne troppo liquido.
Lasciate riposare per 10 minuti. Nel frattempo riscaldate abbondante olio in una padella ( le frittelle devono immergersi).
Prendete il composto con l'aiuto di due cucchiai e fate delle palline a versare nell olio caldo. Controllatele e giratele spesso perchè fanno veramente in fretta a cuocere fino a quando non risulteranno dorate. Fatele scolare su una carta assorbente e come consigliato prima giratele nello zucchero.

RISULTATO:








SONO MORBIDISSIME E BUONISSIME


MANGIATELE APPENA FATTE E ANCORA TIEPIDE, SONO LA FINE DEL MONDO!



VE LE CONSIGLIO VIVAMENTE!









E IN PIU' LASCIANO UN PROFUMINO PAZZESCO IN CASA!!

4 commenti:

  1. Ricambio con molto piacere la tua visita e da oggi ti seguo anche io.
    Buonissime le tue frittelle hanno un'aspetto soffice che mi ispira molto :-)

    RispondiElimina
  2. che buone!!!!è uno dei miei dolci preferiti!!!!!!!!!!

    RispondiElimina