Ciao a tutti, mi raccomando, lasciate un segno quando passate! ;)

venerdì 14 novembre 2014

Angioletto natalizio!

Buonasera, ho visto che molte di voi sono già entrate nel tema natalizio e stanno già creando delle cose fantastiche..oggi pomeriggio mi sono messa all'opera anche io e ho fatto un angioletto di carta!

Ma come mai a Natale si usano gli angeli? Gli angeli sono quattro come le settimane che preparano al Natale e ognuno indossa un vestito di un colore che rappresenta una qualità: il blu significa il silenzio, il rosso rappresenta l'amore, il bianco la luce e il viola, che è formato dal rosso e dal blu, indica l'amore vero, quello profondo.
Durante la prima settimana, un grande angelo vestito di blu discende dal cielo per invitare la gente a prepararsi per il Natale e canta con una voce profonda e solo chi aveva un cuore attento poteva sentirlo. Egli canta: " il cielo scende sulla terra. Apritegli la porta!"
Durante la seconda settimana, dal cielo scende un angelo col mantello rosso e porta un cesto vuoto con la mano sinistra che può contenere solo cose leggere e delicate. Passa su tutte le case per cercare un po di amore, se lo trova lo prende e lo mette nel cesto e lo porta in cielo e tutti gli angeli prendono questo amore e ne fanno della luce delle stelle.
Nella terza settimana, un angelo bianco e luminoso scende sulla terra, tiene nella mano destra un raggio di sole. Va verso gli uomini che conservano l'amore nel cuore e li tocca con il suo raggio di luce, soltanto loro posso vedere l'angelo bianco.
Nella quarta e ultima settimana appare in cielo un angelo dal mantello viola tenendo con braccio sinistro una cetra d'oro suonando una musica dolcissima e cantando il canto della pace accompagnato da altri piccoli angeli

Dopo questa piccola storiella, vi presento il mio piccolo angelo di carta..



Come ho già detto nella presentazione, non sono un'esperta nel quilling..ho iniziato da 4 giorni questa tecnica e sarei felicissima di ricevere anche le critiche e consigli che serviranno per imparare e crescere!

PS: come si fanno i cerchi uguali?!?! ahahah aiutatemii

10 commenti:

  1. A me sembra tanto carino...bella tecnica!

    RispondiElimina
  2. E' una tecnica che non conosco il quilling ma mi piace tutto ciò che viene realizzato con la carta, quindi con piacere seguirò il tuo nuovissimo blog!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, infatti spero che questa tecnica si diffonda ancora di più perchè è molto interessante! :)

      Elimina
  3. Ciao Selena!! Anche noi ogni tanto ci dilettiamo con il quilling...,per ottenere dei cerchi uguali, puoi usare strisce di carta di uguale lunghezza ed aiutarti con una squadra, quella con i cerchi di varie misure, una volta arrotolata la blocchi all'interno con poca colla..., hai provato a relizzare i fiori con i petali sfrangiati in rilievo?...Buona serata e Buon divertimento!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Appena mi hai detto dei fiori sfrangiati sono corsa a vedere di cosa si trattava e mi è piaciuto un sacco, appena finirò il progetto che ho iniziato a fare, proverò questa tecnica. Grazie per la dritta che mi hai dato! ;)

      Elimina
    2. Siamo sicuri che ti riusciranno benissimo!! Ciao!!!

      Elimina